Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy e cookie policy cliccando su "Leggi l'informativa" e/o accettare il loro utilizzo cliccando su "Accetta"

 
 
Print Friendly and PDF

Zachegn 2015, sul podio sale Angelo Pellegrini

 

E' Angelo Pellegrini di Longana a conquistare il primo gradino del podio del campionato 2015 di zachegn, l'appassionante gioco delle aie rispolverato dal Comitato Feste&Sagre.

 

Il campione 2014 Rino Valbonetti cede infatti lo scettro a Pellegrini, che trionfa in questo decimo campionato con 34 punti. Si conferma un "osso duro" anche il più volte campione Sergio Giuliani, che conquistando con grinta il secondo gradino del podio con 32 punti, mentre si classifioca terzo, con 29 punti, Savino Foschini di San Pietro in Vincoli. Ottimi piazzamenti anche per Rino Valbonetti, Pasquale Giganti e Silvano Cicognani, su un totale di 17 partecipanti.

 

Le premiazioni dei "magici sei" si sono svolte, come oramai tradizione, durante una serata conviviale con i soci del Comitato. Il campionato ha accompagnato l'intero anno di "Feste&Sagre" con otto manche disputate durante le diverse sagre (una non disputata per maltempo). La partecipazione alle gare di campionato è aperta a tutti e gratuita, l'iscrizione si effettua prima della gara stessa sul posto.