Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy e cookie policy cliccando su "Leggi l'informativa" e/o accettare il loro utilizzo cliccando su "Accetta"

 
 
Print Friendly and PDF

Feste e sagre per le scuole: invito alle scuole a partecipare

Riparte anche quest'anno la macchina organizzativa del progetto "Feste e sagre per le scuole", una forma di contribuzione di ciascuna festa ad attività di sostegno scolastico delle nuove generazioni.

 

Il comitato organizzatore, interno al Comitato, sta contattando tutte le scuole del territorio per invitarle a partecipare al Progetto "Nutrire la cultura: ieri e oggi". Alle scuole si chiede di presentare elaborati potranno prodotti sottoforma di illustrazione (elaborato artistico) utilizzando varie tecniche, grafico-pittorica, collage, ceramica ecc, o di composizione letterale (saggio breve, poesia, filastrocca,ecc).

 

Gli elaborati possono essere presentati a nome del plesso (o istituto scolastico) o di una classe specifica. Ogni plesso o classe può partecipare con un solo elaborato. Si chiede gentilmente la nomina, da parte di ogni istituto scolastico, di un unico coordinatore che prenderà contatti con il Comitato Feste e Sagre ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o con l'incaricata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Emanuela).

 

I progetti dovranno pervenire entro il 30 novembre 2016 alla sede del Comitato Feste e Sagre (Faenza, Via Reda, 94) oppure tramite posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Si chiede inoltre ai partecipanti al progetto di allegare all'elaborato presentato una richiesta di materiale didattico e/o di consumo quotidiano ad uso scolastico indicando anche il nominativo del vs.fornitore abituale.

 

Una commissione nominata dall'assemblea del Comitato Feste e Sagre valuterà le richieste ed i progetti presentati in base alla categoria,tenendo conto dei diversi ordini e gradi scolastici. Il valore massimo del contributo assegnato ad ogni progetto vincitore sarà di 500 euro; gli istituti vincitori saranno contattati dalla nostra incaricata per le modalità di premiazione e consegna del materiale richiesto. Le premiazioni del progetto 2016 saranno effettuate entro febbraio 2017.

 

Gli elaborati presentati saranno acquisiti dal Comitato Feste e Sagre e non verranno restituiti nè alla scuola nè all'autore; potranno essere utilizzati solo dal Comitato Feste e Sagre per i propri progetti, pertanto nè l'autore nè la scuola potranno vantare diritti di proprietà e di utilizzo delle opere. Per una migliore gestione da parte nostra è richiesta una conferma di partecipazione con il nominativo del docente referente per la scuola o classe a Emanuela - 329 8157354 ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

 

Partendo dall’idea che “tanti piccoli granelli messi insieme possono formare un grande mucchio”, si è deciso di destinare a questo progetto una piccola quota per ogni partecipante (visitatore o commensale) che frequenta le feste del Comitato Feste e Sagre. Questo fondo assumerà anche un’importanza dal punto di vista ecologico e del rispetto dell’ambiente: verrà infatti integrato con i proventi derivati dallo smaltimento degli oli esausti, residui delle nostre manifestazioni e da una percentuale sugli acquisti di materiale (stoviglie) biodegradabile.

 

Scopri il progetto