Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy e cookie policy cliccando su "Leggi l'informativa" e/o accettare il loro utilizzo cliccando su "Accetta"

 
 
Print Friendly and PDF

Feste e Sagre premia più di 30 scuole. Sabato 30 marzo la cerimonia di consegna a Errano

Quest’anno raggiungono quota 32, e sono quindi sempre più numerose, le scuole del territorio premiate dal Comitato Feste e Sagre nell’ambito della quarta edizione del progetto “Feste e Sagre per la Scuola”, dedicato quest’anno all’attualissimo tema “Stop all’inquinamento, salva la natura”. Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Bagnacavallo, Brisighella, Casola Valsenio, Cotignola, Faenza, Forlì, Marradi, Ravenna, Russi, Solarolo e Tredozio sono stati stimolati a produrre elaborati nei quali affrontare il delicato tema della salvaguardia ambientale, del rispetto della natura e della gestione dei rifiuti. La cerimonia di consegna del materiale scolastico acquistato dal Comitato per venire incontro alle esigenze delle scuole si terrà sabato 30 marzo alle 16.30 presso la Casa Maria di Nazareth di Errano (di fianco alla chiesa).

scuola 2018

 

Il materiale scolastico è stato acquistato dal Comitato Feste e Sagre grazie all’auto-tassazione di ogni sagra, che ha versato una quota proporzionale all’affluenza. In questo modo, ogni singolo avventore ha contribuito a questa iniziativa benefica. Al fondo hanno contribuito anche il ricavato del conferimento degli oli esausti alla ditta Andreini dì Bagnacavallo, autorizzata ai ritiri, e una percentuale riconosciuta dal fornitore per l’acquisto di materiale biodegradabile per le feste.

 

banner-1  banner-2  banner-3