Print Friendly and PDF

Chi siamo

Il Comitato “Feste e Sagre” si è costituito a Faenza il 20 marzo 1992, riunendo alcune associazioni e gruppi di volontari che, nel comprensorio faentino, avevano mantenuto vive manifestazioni paesane, veri concentrati di tradizione e cultura popolare romagnola.
Oggi le associazioni socie sono trenta e svolgono le proprie feste nei comuni di Faenza, Brisighella, Cotignola, Russi, Bagnacavallo, Solarolo, Ravenna e Marradi.

Organizzare feste e sagre significa dare vita a momenti di aggregazione per gruppi di volontari, creare eventi per chi ama ancora ritrovarsi all’insegna dell’amicizia e dello “stare bene insieme” e poter, inoltre, ricavare il sostentamento per portare avanti tante attività che tengono in vita le nostre comunità locali.

Le feste e le sagre paesane sono quindi una vetrina dei nostri paesi e rappresentano veri e propri eventi turistici per il territorio. Le manifestazioni del Comitato “Feste e Sagre” hanno raggiunto insieme un’organizzazione e una qualità che oggi, in Romagna, è garanzia di divertimento e buona cucina.

 

banner-1  banner-2  banner-3